Quanti tipi di carie conosci?

• News
Quanti tipi di carie conosci?
La carie è un’infezione di tipo batterico che colpisce i denti. ❌
È causata principalmente dalla nostra alimentazione – specialmente se ricca di 🍩zuccheri – e dalla mancanza di una corretta igiene orale.
👉Ma quello che forse non sai è che non tutte le carie sono uguali!
Per questa ragione sarà fondamentale analizzarle con attenzione valutando il trattamento più adatto per ciascun paziente.
I “processi cariogeni” possono differire nella gravità della lesione, nella profondità della carie, nella sua forma e localizzazione.
Ma anche la durata può variare: l’infezione può progredire a velocità differenti. ❌
Detto ciò, devi sapere che esistono due tipi principali di carie:
🔴 La carie ACUTA, che si sviluppa rapidamente in un massimo di 6 mesi. Spesso è accompagnata da un dolore breve ma intenso.
🔴 La carie CRONICA, che si sviluppa più lentamente e può richiedere fino a 2 anni per evolversi completamente. I sintomi in questo caso sono altrettanto lenti nel manifestarsi.
🤔Ma come mantenere sotto controllo la salute dei tuoi denti e evitare queste situazioni spiacevoli?
Non c’è dubbio: la soluzione ideale è sottoporsi regolarmente a delle visite di controllo dal dentista.✅
Vieni a trovarci per valutare lo stato di salute della tua bocca e prevenire problemi futuri.
Proteggi il tuo sorriso, chiamaci per fissare la tua prima visita.😁💪
📞0110206855
Apri chat
Salve, come possiamo aiutarti?